Easy Gate System ribalta completamente il concetto degli automatismi tradizionali, portando il motore e la relativa componentistica all’interno dell’anta scorrevole, dove vengono inseriti a scomparsa senza causare ingombri esterni al profilo dell’anta.

motori integrati

Il monoblocco motore ha dimensioni sufficientemente ridotte da rimanere all’interno della base dell’anta, non visibile esternamente. È formato da un motoriduttore che funziona a 12 Volt, da una cinghia di trasmissione e dalla ruota, il tutto inserito in un supporto metallico.

Un singolo monoblocco motore è in grado di movimentare strutture di peso fino a 350 kg.

Con due motori si arriva a 700 kg.

Con 4 motori si raggiungono i 1400 kg, un esempio tipico di tale applicazione potrebbe essere una copertura o una tettoia mobile.

Il monoblocco motore è disponibile nelle due versioni standard e verticale, entrambe con l’opzione della ruota in metallo, con scanalatura a gola tonda, oppure in gomma.

La scheda elettronica di controllo multifunzione è un progetto esclusivo Easy Gate, incorpora in un’unica versione tutte le possibili modalità operative, può gestire in sincronia due monoblocchi motore e può essere collegata ad altre schede analoghe in posizione ausiliaria, il che porta ad un totale di dieci motori gestibili contemporaneamente. È dotata di LED diagnostici che segnalano in quale componente si trovano eventuali anomalie.

motori per cancelli scorrevoli
ALIMENTAZIONE ELETTRICA

Il motore elettrico viene alimentato da una o più batterie collocate a bordo della struttura scorrevole, che si ricaricano a fine corsa grazie ad un kit di contatti a pressione. I contatti sono posizionati in chiusura, e possono essere aggiunti anche in apertura. In un normale cancello automatico di 6-8 metri le batterie a bordo garantiscono un’autonomia di almeno 20 aperture e chiusure senza bisogno di essere ricaricate, il che permette il funzionamento anche in caso di interruzione del- la rete elettrica

2016 | Spazio Innovazioni srl - Via Roma, 92 - 35010 Limena (PD) - Sede legale: Via Martiri delle Foibe 2/1 – 35010 Vigonza (PD) – P.IVA / C.F. 04489910283 - PEC: spazioinnovazioni@pec.it - Ufficio registro Padova - REA PD-393827 - Capitale sociale € 10.000,00 - Informativa privacy | Design by Kreativa srl