Sicurezza - Motori per cancelli scorrevoli | Easy Gate

Sicurezza - Motori per cancelli scorrevoli | Easy Gate

automazione per vetrate
motori per persiane scorrevoli

La sicurezza è uno dei fiori all’occhiello di Easy Gate System, che lo colloca all’avanguardia nel rispettare la normativa vigente, spesso senza bisogno di protezioni aggiunte come reti o coste pneumatiche. È dotato di un doppio sistema interno di protezione da incidenti e infortuni, non solo elettronico ma anche meccanico, per cui diventa veramente difficile farsi male, anche per un bambino. Tutto questo è molto apprezzato da chi fa della sicurezza una prerogativa fondamentale.

Sicurezza meccanica
Nel monoblocco motore la tensione della cinghia di trasmissione è regolabile dall’esterno, anche a installazione completata, e se opportunamente tarata crea un “effetto frizione” in presenza di ostacoli, che fa slittare la cinghia conferendo all’automatismo una bassa forza di impatto e preservando il motore da sollecitazioni dannose. Una persona può fermare senza pericoli il movimento anche di un pesante cancello, con le sole mani. Questa protezione di tipo meccanico è unica nel suo genere e costituisce una importante innovazione nel campo delle automazioni.

frangisole scorrevoli

Sicurezza elettronica
In aggiunta a quanto sopra, la scheda elettronica di controllo è collegata a un sensore magnetico che rileva il movimento della ruota (encoder). Quando la ruota viene fermata da una causa esterna, la scheda elettronica arresta immediatamente il motore e subito dopo lo avvia in direzione opposta per un percorso di circa 15 cm, al fine di poter liberare l’eventuale ostacolo.

Easy Gate System è dotato inoltre di normali fotocellule attive in fase di chiusura, ed è predisposto per l’aggiunta di:
• una seconda coppia di fotocellule attive in fase di apertura;
• normali fotocellule esterne;
• coste pneumatiche di sicurezza.

parete mobili motorizzate
2016 | Spazio Innovazioni srl - Via Roma, 92 - 35010 Limena (PD) - Sede legale: Via Martiri delle Foibe 2/1 – 35010 Vigonza (PD) – P.IVA / C.F. 04489910283 - PEC: spazioinnovazioni@pec.it - Ufficio registro Padova - REA PD-393827 - Capitale sociale € 10.000,00 - Informativa privacy | Design by Kreativa srl