Il Modulo Salva Batterie (SAFE) è un piccolo dispositivo, lungo 9 cm e alto 3,2, che il nostro Ufficio Ricerca & Sviluppo ha ideato e messo a punto da qualche anno per impedire che le batterie al piombo a 12 Volt usate nelle automazioni Easy Gate System si scarichino oltre il limite al di sotto del quale diventano inservibili. Protegge le batterie facendole rimanere nel loro range ottimale di scarica e ricarica, quindi prolungandone notevolmente la durata.
Questo congegno elettronico è unico nel suo genere, perchér interviene solo quando la carica delle batterie scende al di sotto di un limite prestabilito e vi rimane per un determinato periodo. Non considera i cali di tensione momentanei dovuti a motivi occasionali quali ad esempio un picco di assorbimento di un motore o di una rete elettrica.
Nella sua versione attuale, il Modulo SAFE è ora utilizzabile in qualsiasi campo in cui sono presenti batterie al piombo a 12 Volt, non solo nelle automazioni Easy Gate System.
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012
2025