Altre applicazioni | Easy Gate

Altre applicazioni

 Home / Campi applicazione / Altre applicazioni

ALTRE AUTOMAZIONI CIVILI E INDUSTRIALI

Il motore Easy Gate System può essere utilizzato in diversi modi, ciascuno dei quali porta ad una diversa gamma di possibili applicazioni. La soluzione più usata è di inserirlo all’interno dell’elemento che deve spostare. Il peso che grava sulla ruota motrice permette a questa di far presa e di generare il movimento voluto.

Se ci sono esigenze specifiche, di spazio o di altro genere, il motore può essere inserito anche in posizione inclinata o addirittura orizzontale. In questo caso la ruota motrice potrà far presa se viene premuta contro la guida o superficie di scorrimento, ad esempio con una molla o simili. 

Spostando il motore all’esterno dell’elemento mobile, in posizione fissa, si può attuare una nuova serie di soluzioni, semplici ma molto efficaci. Mettendo ad esempio la ruota in alto, a motore capovolto, il peso della struttura mobile creerà l’attrito necessario allo scorrimento. 

Analogamente, il motore in posizione fissa può essere inclinato oppure orizzontale, creando il movimento con una pressione opportuna della ruota motrice sulla struttura mobile. 

Il motore fisso esterno può essere alimentato direttamente via cavo, e a seconda delle necessità si può usare la centralina di controllo oppure no. Ci sono casi in cui può bastare un semplice sistema ON / OFF, dando e togliendo corrente al motore. La struttura mobile può essere di forma molto varia, dall’ambito industriale a infissi di vario tipo a elementi di arredo.

Pedane rotanti, botole calpestabili, macchine che fanno movimenti girevoli ripetuti o che scorrono avanti e indietro sono le applicazioni realizzate fino ad ora.

Il tutto senza far ricorso a ruote dentate e cremagliere, inserendo così nella movimentazione le elevate caratteristiche di sicurezza del sistema Easy Gate.

 

Gallery Foto

Gallery Video

2016 | Spazio Innovazioni srl - Via Roma, 92 - 35010 Limena (PD) - Sede legale: Via Martiri delle Foibe 2/1 – 35010 Vigonza (PD) – P.IVA / C.F. 04489910283 - PEC: spazioinnovazioni@pec.it - Ufficio registro Padova - REA PD-393827 - Capitale sociale € 10.000,00 - Informativa privacy | Design by Kreativa srl